Luigi Bisignani
L’Associazione Sociale Policastrello Vive – APS, quest’anno per la prima volta Le chiede un grande aiuto nella campagna di dichiarazione redditi, nel promuovere il 5×1000 a favore di codesta Associazione Sociale, operante nel territorio calabrese con i suoi 245 volontari che ogni giorno seminano questo nostro terreno argilloso e sabbioso, ma con la provvidenza di Dio esso diventa coltivabile e garantisce un buon raccolto.
Nel dimostrare concretamente cosa facciamo, offriamo un soggiorno gratuito nel borgo di Policastrello a tutti coloro che sosterranno la nostra missione sociale.
Fiducioso in un’alleanza collaborativa e nell’attesa di poter avere un indirizzo di poste dove poter inviare del materiale cartaceo e successivamente dare a Lei e a tutto il suo Staff il benvenuto nel Centro Polifunzionale Ecclesiastico in Policastrello, porgo ossequi saluti di massima stima.
“Policastrello Vive”
+ Carlo Palermo Campolongo
Policastrello Vive – APS, Centro Polifunzionale Via San Sebastiano – Policastrello 87010 San Donato di Ninea (CS)
Iscrizione Regionale N° 14095 RUNTS N° 281203
Periodo di Dichiarazione dei Redditi 2024 e di 5×1000, sono tante le scadenze, i moduli e le cose da sapere. Sembra facile, ma non lo è, ecco perché CESVI ha pensato di fare una piccola guida per fare un po’ di chiarezza su questo argomento.
Prima di tutto, però, devi sapere che donare il 5 per 1000 a te non costa nulla, è completamente gratuito.
Cosa ancora più importante è che il tuo gesto può cambiare la vita di tantissimi bambini. Cibo, cure mediche, istruzione, aiuto concreto ai bambini e alle mamme che vivono in contesti di emergenza o in fuga da guerre e calamità; etantissimi progetti associativi, sono molti i progetti che POLICASTRELLO VIVE porta avanti ,ma soprattutto quello del ripristino della cappella di Santa Domenica,che resta in uno stato di abbandonato ed il ripristino del sentiero per accedervi.
Fai la donazione 5 per mille a POLICASTRELLO VIVE!
Cosa è il 5×1000 e come funziona
Il 5×1000 è una quota percentuale dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che invece di essere donata allo stato italiano, può essere destinata alle associazioni di volontariato, ma anche agli enti della ricerca scientifica, o del terzo settore che svolgono attività socialmente utili.
Per devolvere il tuo 5×1000 a POLICASTRELLO VIVE, sui modelli della dichiarazione dei redditi, basta mettere la tua firma e il nostro codice fiscale 940 361 307 82 nel primo riquadro relativo agli Enti del Terzo Settore e alle Onlus.
Aiutiamo la nostra associazione che fa poco rumore ma fatti concreti
2 commenti
Segnalazione:
In procinto della compilazione della dichiarazione dei redditi, purtroppo, nel motore di ricerca dell’Agenzia delle Entrate “elenco iscritti Enti onlus ” il codice 94036130782 corrispondente a “Policastrello Vive” per poter devolvere il 5 ‰ non corrisponde a nessun risultato e, di conseguenza, non è presente nell’elenco degli Enti preposti a ricevere tale contributo.
Spero che in fase di compilazione il Caf riesca a poter esaudire il mio desiderio e poter devolvere il mio piccolo contributo.
Un saluto a tutti i SANDONATESI.
Gino Buono – Varese
Autore
Ciao Gino ho fatto il necessario presso i responsabili di “Policastrello”
carissimi saluti