Luigi Bisignani
I giorni 1, 2, 3 e 4 novembre 2018 si terrà la XXVIII FESTA D’AUTUNNO (sagra della castagna). Naturalmente, giorno 2, nel rispetto della sacralità e solennità della memoria dei defunti, non si terranno manifestazioni musicali o canore di alcun genere.
Nei giorni sopracitati saranno promossi i prodotti tipici locali, nonché le meraviglie dei nostri boschi e l’incantevole ed incontaminato borgo. Un grande patrimonio che si può scoprire nelle contrade e per le irte strade del nostro centro storico, ma anche una sorprendente successione di profumi e buoni sapori dettati dalle tipicità legate alla tradizione sandonatese.
Tanto è stato fatto e tantissimo bisogna ancor fare per promuovere adeguatamente le nostre risorse: il comitato organizzatore ha l’onore di organizzare e guidare questa XXVIII edizione ed è pronto a valorizzare la nostra storia enogastronomica, a favorire opere di sfruttamento per un corretto impiego del paesaggio rurale e montano, con particolare riferimento ai boschi ed ai castagneti tipici della nostra zona, e soprattutto riscoprire e rendere attuale la nostra storia rurale.
Nel darvi l’arrivederci ai primi quattro giorni di novembre, colgo l’occasione per Augurare a tutti BUONA FESTA PER QUESTA XXVIII EDIZIONE…