Luigi Bisignani
Il 24 Agosto del 2014 ricevevo,questo bellissimo scritto,dal nostro amico Alfonso Ottato ed oggi voglio riproprorvelo,in modo da ricordare il nostro amico che ci ha lasciato, ma é sempre vivo fra di noi.
« La Baita » a San Donato di Ninea
La Baita di Luigi Malieni e Carla Ottato,
La baita lungo la strada del Monte Pellegrino,
sforna le sue delizie del Parco del Pollino. Cucina assai speciale per il tuo palato, con note musicali e vino prelibato,superba è la tua mole ma sei dolce e galante, che con i tuoi piatti accontenti tutti quanti. Nel cuor della montagna “Baita Maestosa” appari grande e immensa, vestita come una sposa, di legno il tuo decoro per essere armoniosa, trasmetti il tuo calore a tutti in ogni cosa. Meta assai gradita da tutti i pellegrini nella grotta di Sant’Angelo si prega ogni mattina. Nell’aria si sentono i profumi della cucina, sono i piatti tipici di Ottato Carolina. Luigi e la sua musica, nostalgica e galante che allieta le serate di folclore per tutti quanti.
Dedico a voi tutti questa poesia sulla Baita che è nata nella calda estate del 10 agosto 2014, in particolar modo ai miei nipoti Carla e Luigi che saluto con affetto.
Alfonso Ottato
1 commento
Una bella dedica e anche un bel messaggio. Ultimamente però l’ho vista un pò abbandonata.