Luigi Bisignani
In questi giorni e fra poco tempo il paese si sveglierà come un sogno ,
pieno di rumori dimenticati,molta gente quasi sconosciuta!!
il paese RIVIVE come nel tempo passato.
tutti ritornano perché hanno SAN DONATO DI NINEA nel Sangue !!
ma rassicaratevi sono PAESANI,SANDONATESI ,che aspettano questo periodo per venire e ritrovare un po del loro passato,passato che é rimasto intatto, ma la vita ha cambiato molto…accoglieteli ,voi che siete sul posto,direi quasi da “EROI” ,gente che ha sofferto la nostalgia,la sofferenza ,la lontananza,fate sentire e capire a questi amici paesani che sono sempre “BENVENUTI” nella propria terra…nel loro paese!!
Voi che leggete, che vi trovate vicino o lontano so che avete sempre un piccolo posto nel vostro cuore per “SAN DONATO DI NINEA…” fatelo sapere scrivendolo su questo umilissimo giornale…aspetto tutti i vostri pensieri e ricordi da dividere con tutti i SANDONATESI nel mondo :
Catrino ci scrisse un po di tempo fa:
PI TIA ,CHI NON TENISI MENTI E
NON SCRIVISI NA COSA PU PAISI
TUA CHI NON TI CERCA NENTI.
QUISSA GHE’ CULTURA CAMA
PURTA’ NNANTI PI SI ESPRIMI
TUTTI QUANTI, U NOMI NON FA’
NENTI, CHI TI COSTADI A TESPRIMI
CHIARAMENTE?
U PAISI “TUA” HA BISUAGNU PURU I
TIA CHI DDRI SCRIVISI OGNI TANTU,
PI DDRI FA’ CAPISCI CA DDRI SI CARU
1 commento
Vero, ma per rivivere non si può aspettare eternamente il rientro periodico ormai di pochi. Chi ha ancora ha degli interessi in loco è bene che si attivi e rivitalizzi i suoi interessi per dare un’attimo di verve anche alla comunità. Se si lasciano la case in eterno abbandono prima o poi faranno la fine del palazzo in piazza Giardini.