Luigi Bisignani
il 4 Giugno é stata presentata la sede sociale dell’associazione “Nazareno Pellegrino” a Policastrello.
L’Associazione Nazareno che sostituisce l’Ass.il Guiscardo, in memoria di un ragazzo di nome NAZARENO, scomparso prematuramente tre anni fa,
Il presidente Pasquale Moranelli :
- Il nostro scopo è quello di valorizzare il nostro territorio
- L’ Associazione Nazareno è nata partendo da ricordo di una persona cara, scomparsa prematuramente, profondamente innamorata della vita e come diciamo noi…una persona speciale. Nell’intento di far vivere Nazareno e nello stesso tempo per portare un contributo per la nostra comunità.L’ Associazione Nazareno prosegue il lavoro culturale che aveva cominciato l’.Associazione Il Guiscardo nella gestione della Sagra del Mais; oggi “I percorsi del Mais”,che si svolge il 17 Agosto da ormai 15 anni. Per quanto riguarda i percorsi culturali, ricordiamo anche la manifestazione “Eccellenze del Pollino”, che si terrà il primo fine settimana di dicembre. Durante queste due manifestazioni, devo dire con grande soddisfazione che sia i soci che gran parte della popolazione, si prodigano gratuitamente per far si che che tutto riesca al meglio. Per quanto riguarda il sociale, in questi pochi mesi abbiamo deciso di sposare la causa TELETHON , con eccezionali risultati. Voglio puntualizzare che così come è riportato nello statuto ufficiale, l’Associazione non è scopo di lucro.
A fine serata(4 giugno 2016) non ci rimane che ringraziare.
L’associazione ringrazia tutte le persone che sono intervenute per questa nostra prima manifestazione “istituzionale”.
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per la partecipazione; ringraziamo la famiglia di Nazareno per averci onorato della loro presenza in questo pomeriggio; ringraziamo tutte le Associazioni intervenute (in particolare, senza denigrare gli altri, e’ doveroso ringraziare la Pro Loco “Artemisia” di San Sosti nelle figure del Vicepresidente e Segretaria per aver gestito il banco Telethon ed il gruppo Folk di Mottafollone che spontaneamente hanno portato la loro allegria); ringraziamo i Paesani che come sempre hanno collaborato nel rinfresco; ringraziamo le persone che ci hanno aiutato nell’organizzare e realizzare la nostra festa poiché come ogni singola goccia forma l’oceano, ogni singola persona forma la nostra societa’; ringraziamo i bar di “Caruso Linuccia” e “Cozza Annalisa” per aver messo a nostra disposizione le loro sedie; ringraziamo infine voi tutti che state leggendo questo post poiché questa e’ la prova della stima che provate nei nostri confronti e ve ne siamo grati perché senza il vostro sostegno non saremmo nessuno.
Auguriamo tutto il succeso che merita a questa nuova Associazione Sandonatese
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.
(Madre Teresa di Calcutta)
2 commenti
Complimenti vivissimi agli ideatori di questa bellissima iniziativa.
I miei piu’ fervidi auguri
a tutti,per l’impegno profuso,perché l’idea diventi realta’.
Auguri,di buon lavoro al présidente Moranelli.
Complimenti e buon pro per l’iniziativa.