Luigi Bisignani & Luigi Todaro
Il campanile della chiesa della SS TRINITÁ TACE …e per quanto tempo ancora?
E da molto tempo che non si sentono più i tocchi dell’orologio della chiesa,il paese viveva al ritmo di questa musica secolare,ogni quarto d’ora la gente contava ed a mezzogiorno tutti andavano a casa per mangiare accompagnati dall’altro suono della sirena,ma ora tutto tace,un silenzio da far paura.
Sin da piccolo era bello sentire il suono delle campane ogni quarto d’ora e soprattutto alle12:00,il suono della sirena che ricordava l’ora di pranzo,RICORDI…Dobbiamo classificare anche questo simbolo nei RICORDI? Come tante altre cose belle del paese?
Dopo tanti, tanti anni abbiamo perso anche questo e giá da molto tempo quest’orologio tace,simbolo dell’attualità del paese !!! Dove tutto tace ,tutto muore.
Non ho capito bene di chi sia il compito di farlo riparare ed il perchè tanto tempo per ripararlo…una cosa peró l’ho capita:stiamo perdendo dignitá e coraggio,siamo rassegnati su qualsiasi cosa accada…
Viviamo e facciamo vivere il nostro paese 2 volte l’anno (SAGRA E FESTA D’AGOSTO)…
La paura é che se anche questi due Eventi cadono nei problemi e per un motivo o un’altra non si faranno,allora il paese deve esssere considerato veramente MORTO? SVEGLIAAA, noi non vogliamo questo vogliamo far vivere e rivivere il paese,iniziamo il cammino del risvesglio riparando queste piccolezze che vogliono dire tanto per tutti i SANDONATESI residenti e non.
1 commento
Insieme per San Donato di Ninea