Luigi Bisignani
Il Giornale Interattivo di San Donato di Ninea compie 14 ANNI .
Già 14 anni anni !! …01 Febbraio 2008—01 Febbraio 2022
14 Anni di lettura Sandonatese insieme!! il giornale compie 14 anni oggi.
Il 1° Febbraio 2008 decisi di creare un piccolo giornaletto Sandonatese.
Uno dei miei tanti sogni, “creare un supporto di comunicazione sul nostro paese”,
Avendo fatto qualche studio sull’emigrazione sandonatese nel mondo ,mi son reso conto che molti paesani avevano rotto ogni tipo di legame con il proprio paese.
Non perché non amavano più la propria terra nativa ,ma semplicemente perché non avevano più nessun legame di parentela,dunque non trovavano più il bisogno di ritornare al paese.
Causa certamente, pure la distanza: per esempio Argentina ,Brasile ,America,Europa etc…moltissimi kms separano dal territorio sandonatese.Creando questo Giornale e qualche gruppo su Facebook,Instagram,Viadeo,Linkedin etc… e soprattutto grazie ad Internet,questi km miracolosamente si sono sgretolati.Si conosce un po di più la storia del paese,i personaggi,le feste e gli eventi del paese.
Molte famiglie ed amici si sono ritrovati ,grazie al nostro mezzo di propaganda Sandonatese.
Oggi auguriamo un felice compleanno al nostro giornale che compie 14 anni.sperando che troveró presto,qualcuno che mi succederà e continuerà facendo sempre meglio di me per il paese.
Con 850 abbonati (abbonamento gratuito),1140 articoli, migliaia di letture giornaliere ,posso dire missione riuscita. Certo le spese ci sono,per ora tutto a carico mio,un piccolo dono sarebbe benvenuto anche se minimo,sulla pagina principale si puo fare questo dono .Ringrazio le persone che da anni ci fanno un piccolo e graditissimo dono e m’incoraggiano nel continuare.
Giornale a disposizione di tutti ,volete raccontare una storia di famiglia,personale,un evento,una festa,l’importante che il soggetto principale sia “SAN DONATO DI NINEA”.
SERVIZIO GRATUITO A VOTRA DISPOSIZIONE.
(rispettando il minimo di certe regole,come il rispetto),
AUGURI AL NOSTRO GIORNALE E GRAZIE A TUTTI I NOSTRI FEDELI LETTORI CHE CI AIUTANO CON QUALCHE DONO.
2 commenti
Complimenti Gigiotto
Augurissimi
Meriteresti un riconoscimento………..
Saresti un degno cittadino onorario,
Come tanti altri che amano il loro paese natio o di discendenza
Hai portato e continui a portare San Donato nelle case di tanti e a mantenerlo nei cuori di molti.
Grazie da parte mia e continua continua continua
Un abbraccio
Fiorino Cerchiaro
Autore
Buongiorno e grazie per la tua stima che ricambio,
certo quello che faccio é un’immenso piacere personale e non aspetto niente in ritorno, il più bello riconoscimento mi arriva dai i nostri paesani che si trovano lontano che da anni non vedono il paese, giorni fa un Argentino nipote di un nostro paesano ,sognava di venire al paese per conoscere la terra dei suoi avi,mi ha chiesto di aiutarlo ,cosa che ho fatto con molto piacere,é venuto e mi ha detto che finalmente il suo sogno si era avverato ed un po grazie al giornale ed ai miei vari gruppi sul social,e ne fu tanto contento che conta venirci con la famiglia e rimanere a San Donato….soddisfazione enorme , e di questo posso assicurrati che ne avrei tanti da raccontare ,tendere la mano ai nostri paesani dimenticati, che si trovano a migliaia di km dalle terre dei propri avi,é senza dubbio la cosa più bella!!!!
carissimi saluti