Giovanni Benincasa ci scrive…
Domani ricorre il 24 anniversario della morte di mia madre, Tommasina Muzzalupo. Lo voglio ricordare perchè avvenne in un momento, per me, importante e lei che ci teneva tanto non venne a saperne mai l’epilogo, non ci fu il tempo di comunicarglielo.
In questo momento di riflessione ho postato la foto che la ritrae insieme a mio padre, Donato, per ricordare anche Lui che se n’è andato in un giorno un po particolare per un Marinaio.
Era il 10 di giugno di venti due anni fa e la Marina Militare il 10 giugno di ogni anno celebra l’impresa più bella della storia della Marina dell’Italia unita.
3 commenti
Luigi, ti ringrazio di vero cuore. on sima e simaptia Giovanni
Ricordare chi ci ha dato la vita è atto di riconoscenza e di profondo rispetto. Condivido ed esprimo apprezzamento per l’amore filiale che il tuo agire esprime. Minucciu
Grazie per l’apprezzamento Minù. Ogni tanto, ricordarci di chi ci ha regalato, senza nulla chiedere in cambio, tanta serenità è il minimo che si possa fare. Se a questo aggiungiamo che tutto ciò che hanno fatto per renderci migliori di loro è stato frutto di sacrifici non da poco allora ci rendiamo conto che il rispetto e l’amore filiale se lo sono conquistati giorno per giorno senza soluzione di continuità. Un caro saluto.