La redazione
Si prepara il futuro…?
Qualche mese se fa mi chiedevo se al paese si va a votare,se ci saranno delle liste o una lista,se c’é qualcuno che vuole ancora prendere il tempo di aiutare il paese ad uscire da questa crisi… “MA DOVE SIAMO OGGI”? a solo qualche giorno della votazione?
Nei paesi vicini si CONOSCONO le liste e da NOI?
Cosa c’é di nuovo al paese ?
Dopo la sagra e le feste Natalizie ,tutto é calmo,spaventosamente calmo e deserto.
Le persone che restano fanno il loro solito maneggio giornaliero ed i giovani dopo la scuola si ritrovano in un bar o sulla piazza per passare il tempo.
Dalle informazioni che ho avuto, nel silenzio quasi della notte, si preparano le liste elettorali per eleggere il nuovo sindaco ,non dimentichiamo che siamo gestiti da un commisario ,e si, non dimentichiamo che non siamo stati capaci di assumerci fino alle nuove elezioni.
Allora si preparano le liste.
Vi ricordate l’ultima volta? per un solo voto una lista fu dichiarata vincente, ma non avendo la maggioranza assouluta fu difficile molto difficile, restare al comune e piano piano ci fu la dimissione e l’arrivo del commisario.
Allora secondo voi chi si presenta ?chi vuole essere sindaco ,assumere il posto del numero uno del paese ?
Dalle voci che circolano ci sarebberero tre liste in preparazione e forse una quarta ,che sarebbe una grande novità.
Nelle tre liste si conoscono i nomi ,che non possiamo per adesso pubblicare,mentre se la quarta si fa, sarebbero personaggi nuovissimi, che secondo le voci a me recapitate, avrebbero un programma giovanissimo e composto l’avete capito da gente giovanissima.
Io penso che si debbono fare le liste ma con persone che nel loro programma mettono in evidenza tutti i problemi del paese e lavorare unicamente per il paese.
Inoltre, bisognerebbe dire, che anche se ci sarà una minoranza dovrebbe lavorare pure per la ricostruzione unicamente del paese e non per le cose personale ,come già detto e ripeto » la politica da sacchetta » deve sparire da San Donato.
Facendo una politica per il paese tutti ci troverebbero quel lato positivo paesano che manca tanto .
Questo articolo dovrebbe essere l’inizio del dibattito positivo che manca al paese,unicamente per il bene del paese si puo lavorare tutti insieme.
Leggendo qui puoi lasciare le tue idee che potrebbero includerle nei programmi di ogni lista.
Dai la tua opinione,la tue idea aiuterai anche tu il paese.
Aspettando le liste ,i nomi i programmi di ognuno, lascia qui le tue idee e opinioni per far rinascere il paese,puoi anche tu dire la tua.
7 commenti
Vai al modulo dei commenti
Concordo asserendo ” É finito il tempo delle solo idee ,delle troppe proposte e troppe promesse.
Necessità ascoltare il popolo,leggere le necessità e arrivare ai FATTI con umiltà e autorevolezza,perché la politica é vita quotidiana dei cittadini e non necessariamente ruberie.”
IN BOCCA AL LUPO E…SIATE ALLEGRI?
Anch’io concordo con quanto espresso nell’ articolo che sto commentando, ma secondo me più liste in assoluto non vuol dire più idee, tutt’altro fa scattare un campanello d’allarme che suona comme all’arrembaggio per distruggere quel poco che resta di San Donato. Comunque, sono uno di quelli che ancora crede nella speranza di vedere compiersi un miracolo su San Donato allora continuo a sperare di vedere un gruppo di persone che abbia come obiettivo il bene comune dell’ intera comunità San Donatese e ad esso si dedichi anima e corpo con l’appoggio della comunità stessa finalmente unita. Altre comunità sono assillate dallo stesso problema e da nessuna parte si vedono grandi esempi di coesione sociale e questa la dice lunga sul malessere socio/politico dell’intera comunità calabrese.
A mio modesto avviso è la maggioranza della popolazione, anche a livello Nazionale, che non ha più come obiettivo di innalzare il benessere sociale dell’intera collettività ove chi ha volontà possa emergere, ma all’incontrario l’obiettivo è quello del benessere egocentristico costi quel che costi.
NON C’È DA STARE ALLEGRI, BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE E REMARE IN FAVORE DELLA COLLETTIVITÀ E SOPRATTUTTO QUANDO SI È NELLA CABINA ELETTORALE È NECESSARIO FAR FUNZIONARE LA PROPRIA MATERIA GRIGIA NON DANDO CREDITO ALLO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE CHE CIASCUNA LISTA HA FURBESCAMENTE PREPARATO E PROPAGANDATO.
Le lobbi che da troppi anni hanno amministrato il nostro caro San Donato,continueranno a farlo senza troppi scrupoli,facendo fallire i buoni propositi di persone nuove che vorrebbero far cambiare una volta per tutte le sorti del paese.
Sono in parte d’accordo con Marianna, ma c’è poco da stare allegri, il paese è sempre in pugno a questi soliti personaggi da baraccone che sono continuamente alla ricerca di posizioni per sbarcare il lunario e non certo per il bene del paese. Svegliatevi gente, svegliatevi che le colpe sono soprattutto di noi cittadini che continuiamo con il nostro voto a sostenerli. Alle prossime elezioni saremo noi a poter scrivere un nuovo capitolo…Riusciremo a dare un lieto fine a questa triste storia?…
Io sono a conoscenza addirittura di una 5° lista…..!!!
Forza Sandonatesi, fatevi coraggio……dicitila ancuna parola!!!
Se ci sono 5 liste allora c’è un sacco di gente disposta a candidarsi e questo potrebbe essere anche una cosa positiva.
Il problema vero che ci sono persone che pensano di essere dei buoni amministratori solo perchè vengono eletti ma avere a disposizione una cospicua quantità di parenti e amici non formerà automaticamente dei buoni amministratori. Il rischio e che forse questo è l’ultimo treno a disposizione per il nostro paese.
Ai posteri l’ardua sentenza
APPELLO URGENTISSIMO PER I CITTADINI DI SAN DONATO DI NINEA:
Vista la spregiudicatezza e l’irresponsabilità di soggetti che ad ogni costo impongono la loro candidatura ai cittadini di San Donato, ignari di quello che succede poi dietro le quinte, mi sento l’obbligo morale di lanciare questo accorato appello per salvare il nostro paese…Si accettano adesioni di persone motivate alla causa Sandonatese per l’eventuale presentazione di una lista che possa far rispecchiare i grandi intellettuali che fino ad oggi sappiamo bene quali danni ci hanno provocato. So che i tempi sono veramente stretti perchè le liste si devono presentare entro il giorno 26 aprile 2014 ma sono anche fiducioso di farcela insieme a voi. Cari saluti a voi e le vostre famiglie Alfonso Ottato.
Ringrazio anticipatamente il direttore del nostro giornale affinchè questo messaggio venga posto in maggiore evidenza di apertura. Eventuali comunicazioni per le adesioni si possono accogliere al seguente numero telefonico 338 3608606. Alfonso Ottato