La redazione …
Mi chiamo Silvina Andrea Rosignuolo, abito a Buenos Aires, Argentina, dove sono nata.
I miei nonni erano italiani, delle provincia di Cosenza, e sono arrivati a Buenos Aires da giovani, e adesso io sto cercando se qualcuno della familia è rimasto lì.
Veramente non lo so se ancora c’è della famiglia nostra in Italia, ma nel profondo del cuore io lo sento così, e mi piacerebbe tantissimo trovarli. È per questo che ho deciso di scrivere a coloro che hanno lo stesso cognome che il mio nonno e che abitano allo stesso paese.
Il mio nonno, Giuseppe Rosignuolo, è nato a San Donato di Ninea, alla via Vico I Santo Antonio, il 2 settembre 1901, figlio di (credo che sia Giovanni) D’Andrea e Palma Rosignuolo (lui aveva il cognome della sua mamma).
Per quel poco che so, lui in Italia era contadino, aveva fato la leva a Castrovillari, ed è venuto a Buenos Aires nel 1929, nella nave “Belvedere”. Qui si è sposato ed ha avuto 4 figli e 8 nipoti (fra questi sono io).
(La mia nonna non era Sandonatese, è nata a Rossano, si chiamaba Bambina Palopoli)
Sarebbe bello ricevere qualche Sua notizia.
Se avete notizie scrivete al giornale…
Tante Grazie.
4 commenti
Vai al modulo dei commenti
Magari fuori dall’orario lavorativo è una ricerca che potrebbe fare il personale dell’anagrafe comunale, magari partendo da quei pochi dati che ha postato la richiedente. Giovanni
Giovanni, tante grazie per il tuo commentario. Sai come posso contattare l` anagrafe comunale?.
Mi associo all’idea di Giovanni, spero che negli atti venga fuori qualcosa di positivo per la persona interessata.
Saluti Alfonso
Autore
PER SILVINA
ecco dove puoi scrivere al comune
protocollo.sandonatodininea@asmepec.it
un carissmo saluto
Luigi