Sabato 21 Gennaio 2012 14:54 – di Alessandro AmodioLetture: 38 – Diritto di Cronaca
– SAN DONATO DI NINEA –
Denuncia per presunta discarica abusiva. È questo il motivo per il quale I.V., titolare di un’impresa di movimento terra, è stato denunciato a piede libero presso la Procura della Repubblica di Castrovillari. Sono stati i carabinieri del locale Comando stazione, guidati dal maresciallo Alessandro Italiano, unitamente a personale del Corpo Forestale dello Stato di Altomonte ad effettuare ieri mattina un sopralluogo in località Vallo Marino del comune sandonatese. I militari dell’Arma e gli agenti del Cfs hanno, quindi, contestato all’uomo la presenza di una “discarica non autorizzata” con presenza di circa mille metri cubi di materiale di risulta (per lo più detriti murari, sterro, calcinacci e via dicendo) che erano stati scaricati su un terreno posto nei pressi di un piazzale di una cava d’inerti ubicato su terreno comunale ma comunque nella disponibilità del denunciato. A seguito del sopralluogo e della scoperta della discarica in oggetto, la zona è stata completamente sequestrata come prova del presunto reato contestato al responsabile dei fatti. L’informativa, oltre che alla Procura della Repubblica della città del Pollino, è stata trasmessa come prassi alla Compagnia dei Carabinieri diretta dal capitano Sabato Santorelli.
9 commenti
Vai al modulo dei commenti
Se San Donato deve risorgere dalle sue ceneri, non è certo distruggendo il suo territorio che può farlo. Se c’è la volontà di farlo rinascere, può succedere solo se la popolazione residente lo ama a prescindere.
Forse qualcuno, non sono certo io, dovrebbe dire ai residenti che amando il territorio amano loro stessi. Come? Abborrendo la cultura dell’inquinamento. Parola di uno che per la maggior parte dell’anno vive ancora nella città più inquinata d’Italia. Tutti i periodi che sono giù (più o meno da quelle parti) mi servono per poter respirare a pieni polmoni. Ma, se andate avanti così, per quando tempo ancora lo potrò e lo potrete fare? Meditate gente, meditate! Giovanni
BRAVIIIIIIIIIII
chi è proposto al controllo del territorio e del centro abitato come mai per mesi e mesi hanno fatto finta di non vedere pannelli di eternit poggiati per terra (non imballati,tutto dimostrabile) su una gradinata comunale, tutti sapevano dove si trovavano e di chi erano. Perchè non denunciano questi signori in divisa?
Esistono altre discariche di altri materiali molto pericolosi, il tutto alla luce del sole, come mai nessuno ne parla, nessuno denuncia? Le vedo solo io?
Oltre al signor I.V. ci sono altre persone che hanno lasciato per anni (ed ancora oggi) detriti murari, sterro, calcinacci, compreso un assessore, nessuno interviene nessuno denuncia, nessuno ne parla? La vedo solo io?
BELL’ESEMPIO CHE DANNO, SONO I PRIMI.
Caro Gregorio tutti vedono quello che vogliono ancora non hai capito? dicevano dell’ex sindaco che era un dittatore e adesso dove siamo arrivati? E questi signori che parlano e rispondono solo quando fa comodo come mai non rispondono? Ah! dimenticavo sono solo di parte ,ma la giustizia sapete cos’è? grazie a te gregorio che almeno le cose le dici tutte altro che infamia a San Donato non cambierà mai niente tutti stanno con chi comanda senza ragione e senno che vergogna…
Salve Sig.Michele
Io non avrei capito alcuni Sandonatesi? Sono qui dal 1987, caso mai faccio finta, ci gioco, anzi come dico spesso faccio il pescatore ed ogni tanto i pesciolini abboccano e PAGANO. Sul fatto di vedere o meno, molti vivono come le tre scimmiette non vedono non sentono non parlano. Al riguardo di chi risponde a convenienza, ci sarebbe da parlare per giorni, basta vedere chi sono falsi neutrali e falsi moralisti, come mai questi SIGNORI non rispondono a quello che ho scritto su un assessore? La cosa assurda che, chi dovrebbe far il vero neutrale, rema sempre da un parte questo lascia pensare che???????? Il neutrale commenta le cose belle e brutte per convenienza o interessi leggo il contrario. Non si tratta di vecchi o nuovi amministratori, o la giustizia che intendi tu che non esiste (i signori in divisa perchè non mi denunciano? Come mai io vedo e loro no? Continuassero a chiamarla infamia quello che faccio io ne vado orgoglioso, chi vuole abbassare la testa continui a farlo. Sig. Michele a breve vi aggiornerò su altre INFAMIE, il tempo di fare qualche foto e denuncia alle autorità competenti. L’infame Gregorio Cortese
come sempre accade, tanti hanno letto ed oltre al Sig. Michele nessuno ha commentato, e si, purtroppo si parla di un assessore.
Tranquilli nessun problema, tutto fatto, ho pensato io, ad informare la Forestale e Magistratura. E’ stato un piacere Saluti
Giovanni ti invito a commentare, sull’assessore che è stato denunciato per la discarica a fianco casa sua
come volevasi dimostrare..solo a convenienza BUON TUTTO
Gregorio, da giorno 20 Aprile ad oggi giorno 1 Maggio finalmente ho potuto trascorrere dieci splendidi giorni a casa mia in calabria insieme ad una buona parte della mia famiglia. Quindi, francamente il computer l’ho guardato poco. Ma, se il tuo appunto è riferito a quest’articolo se guardi in alto, il mio commento è stato il primo, in data 24 gennaio del corrente anno e quello è il mio pensiero. Se ti riferisci a qualcosa che non ho visto non lo so! Comunque quando si tratta di magagne di questo tipo, genericamente il mio commento è, chi ha sbagliato paghi!
Un caro saluto! Giovanni
ho letto il tuo primo commento, ecco un trafiletto:-
“Se San Donato deve risorgere dalle sue ceneri, non è certo distruggendo il suo territorio che può farlo. Se c’è la volontà di farlo rinascere, può succedere solo se la popolazione residente lo ama a prescindere. Forse qualcuno, non sono certo io, dovrebbe dire ai residenti che amando il territorio amano loro stessi. Come? Abborrendo la cultura dell’inquinamento.
Io aggiungo – Bell’esempio se è un assessore.