La redazione ……
I nostri conterranei in terra di Tursi (MT) 1° Michelangelo Spingola, la Pandolfo 3^
ALTOMONTE: Importante vittoria dopo molti mesi per il nostro Michelangelo Spingola , nel XX° giro podistico Tursitano svoltosi a Tursi (MT). Circa 200 partecipanti, provenienti anche dalle regioni limitrofe, Spingola è ritornato sul gradino più alto del podio, pulpito che non si è fatto mancare M.Francesca Pandolfo sul circuito cittadino di quasi due km da ripetere 5 volte per un totale di 9,600 km. Spingola, dopo aver studiato gli avversari per il primo giro, allungava distanziato tutti gli avversari ad ogni giro, giungendo solitario con le mani alzate sulla linea d’arrivo; M. Francesca Pandolfo, portacolori della Protezione Civile di Altomonte aggiunge un altro podio al suo record, dopo una partenza tranquilla è risalita pian piano sino al 3° gradino assoluto del podio, giungendo anche 1^ di fuori regione.
3^ tappa e tris per M.Francesca Pandolfo ancora il terzo gradino del podio.
Isola di Marittimo la più lontana dell’arcipelago delle Egadi, partenza alle 11,00 il caldo torrido non ha impedito agli atleti di buttarsi nell’afa e percorrere i tre giri di un percorso cittadino a dir poco spettacolare visto che si usciva fuori paese affiancando il mare cristallino di questo scoglio enorme che va dal livello del mare a 600 metri d’altezza. In campo maschile terza vittoria consecutiva per Valeti Giuseppe dell’Universidas Palermo che batte per la terza gara consecutiva in volata Dall’Ara Michele GAV Vertono, terzo Gaspare Messina della Pol.Atl.Mazzara, in campo femminile tre trionfi per Gabrielli Elisa atletica Arugnera, seconda Pignetti Maria Rosa Mera Atletic club terza M.Francesca Pandolfo che consolida la sua posizione in classifica. Credo che non ci sono problemi a mantenere la mia 3^ posizione in classifica, domani il percorso presenta una salita di 200 mt. subito dopo la partenza ed una di 400 mt dopo un km, il resto è pianeggiante.
1 commento
Grazie come al solito Luigi, come detto molto tempo fa, importa a pochi, i quali ringrazio molto, cosi dicasi per altre avvenimenti importanti riportati sul giornale o su amici di San Donato di Ninea, ai quali molti dovrebbero riflettere ma è come se, tutto questo è normale, a me onestamente non stupisce più niente dopo gli ultimi due tre avvenimenti accaduti negli ultimi mesi, non vale la pena, GRAZIE ancora di tutto a te e agli amici di sempre. ciao